ADOLFO CROSARA

Tempo Normale

♦ Attività e progetti a.s. 2015/16
Presentazione scuola a.s. 2016/17

Progetto "Centra il Boccino"

Hanno partecipato le classi del Tempo Normale    guarda l'attestato

Progetto "Giringiro per Cornedo"

Hanno partecipato le classi 5^B e 5^C    guarda l'attestato  ∞   guarda le foto    ∞  Guida Turistica

Logo concorso GiottoConcorso Giotto-Fila 2016
"Crescere è un'arte"

Le classi 3^B e 3^C sono risultate tra i primi cinque vincitori della categoria "Premio speciale della giuria" tra un totale di 453 partecipanti!  ♦ leggi tutto    ♦ link al sito web Giotto-Fila    ♦ guarda le foto

Tempo Pieno

Pagina in allestimento

Progetti comuni a.s. 2016/2017

P1020846 ritagliataProgetto "PRENDIAMOCI PER MANO IN UN NATALE SOLIDALE"
leggi di cosa si tratta
guarda le foto
Ringraziamenti dell'Onlus Selineh

Adesione al progetto Lions Kairós
"Ognuno di noi è speciale"   lions kairos
"La diversità è un valore, una reale risorsa a cui
fare riferimento per provare a cambiare il nostro
rapporto con il mondo e le persone"

Il progetto si rivolge tutti i ragazzi delle scuole primarie dell'I.C. Crosara e propone un approccio culturale al tema della diversità al fine di sviluppare un atteggiamento positivo, superando pregiudizi, paure, diffidenze, per arrivare a maturare un atteggiamento di solidarietà, rendendosi disponibili verso le persone che sono "altre da noi".

albero

Materiale da scaricare:

Manuale operativo per gli insegnanti

Fascicolo per promuovere l'inclusione

Fascicolo con degli spunti interdisciplinari

Lapbook dell'inclusione

link alla pagina dedicata al Progetto

link alla pagina dedicata al nostro Istituto

Guarda le foto:

foto attività Balto   ∞   foto attività in palestra   ∞   foto creazioni lapbook

foto "La cosa più importante"   ∞   foto visione film Balto   ∞   foto cartelloni

Progetti comuni a.s. 2015/2016

"Ognuno di noi è speciale"
Il progetto ha previsto la realizzazione della settimana dell'inclusione che si è svolta dal 4 all'8 aprile 2016.
L'obiettivo principale del progetto è stato quello di far riflettere i bambini sulla diversità e sulla disabilità, partendo dalle diversità individuali fino ad arrivare a comprendere come poter stare insieme nel rispetto delle diversità.
♦ leggi il testo    ♦ guarda le foto